Sportello familiari

Sportello familiari è un servizio di assistenza e formazione  rivolto ai familiari di  persone con difficoltà visive, ipovedenti e cieche. Possono usufruirne tutti coloro che sono alla ricerca di risposte e di un supporto per stare vicino al meglio ai propri cari.

Perché rivolgersi allo sportello familiari

  • Per sentirsi meno soli nell’affrontare una perdita della vista in famiglia
  • Per acquisire strumenti utili a supportare i propri cari nella quotidianità 

I familiari sono la risorsa più preziosa per chi ha una disabilità visiva: spesso, sono la chiave del suo successo o insuccesso. Per questo è importante che sappiano:

  • accettare il limite visivo, senza perdersi d’animo
  • dare fiducia, far sapere sempre ai propri cari che credono nelle loro possibilità
  • conoscere quali sono i reali confini della disabilità visiva
  • utilizzare e conoscere le risorse  disponibili per mitigare le conseguenze della riduzione della vista.

 

Assistenza individuale e personalizzata

I servizi Yeah sono individuali e personalizzati. Ad assisterti e guidarti troverai personale qualificato pronto a darti tutte le risposte che cerchi.

 

Quando ne hai bisogno, comodamente da casa tua!

I servizi Yeah sono erogati a distanza, in modalità online (via Skype) o in remoto. Laddove possibile è prevista anche la possibilità di un’erogazione del servizio in presenza e a domicilio.
Puoi richiedere l’assistenza del nostro personale e fissare sessioni online dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
Il nostro personale sarà a tua completa disposizione via Skype dai nostri uffici.

 

Quanto costa il servizio?

Il servizio ha un costo di € 25 per ogni sessione online. Ogni sessione ha una durata massima di 60 minuti.

 

Per cominciare

Invia un’email a info@progettoyeah.it e fissa una sessione Skype gratuita. Descrivi i tuoi bisogni e concorda assieme al nostro personale un percorso formativo / di assistenza.

 

Metodi di pagamento

E’ richiesto il pagamento anticipato del servizio di assistenza. Puoi effettuare il pagamento via bonifico bancario prima dell’attivazione del servizio inviando ai nostri uffici copia dell’avvenuto trasferimento.

 

Sessioni multiple / Sconto 10%

Acquista 10 sessioni di assistenza online e ricevi 1 sessione in omaggio di assistenza gratuita.

 


Iscriviti alla newsletter

Iscrizione avvenuta con successo