Certifica l'Accessibilità del tuo sito Web


marchio di qualità

 

 

Il marchio di qualità che certifica l’accessibilità dei siti web

 

 

 

 

 


5 ragioni per ottenere la certificazione "Yeah":

  1. rende il sito accessibile a tutte le persone, compreso quelle con disabilità (visiva, uditiva, motoria, cognitiva) e dislessia.

  2. facilita l'utilizzo del sito da parte di TUTTI gli utenti: ad esempio quando lo si consulta da smartphone, all'aperto, con condizione di luce non ottimali, oppure se si è costretti ad usare una sola mano, se si ha una disabilità temporanea (rottura di un braccio ecc.), se non si ha una buona cultura di internet ecc.

  3. migliora il posizionamento del sito sui motori di ricerca: Google assegna un "punteggio di qualità" superiore ai siti accessibili. Aiuta la SEO.

  4. aumenta le visite al sito web

  5. consente a tutti gli utenti di effettuare acquisti nello shop, rendendo accessibile il processo d'acquisto

Fai conoscere l'impegno della tua azienda, ente o associazione nel campo dell’accessibilità! Riceverai:

  • il marchio "Accessibilità sito web"
  • la dichiarazione di accessibilità 
  • il banner web
  • 1 comunicato stampa
  • materiale per i social

Milioni di persone aspettano solo di poter conoscere i tuoi prodotti e servizi

Alcune categorie di utenti non possono utilizzare siti web e app se non sono accessibili. Ottenere le informazioni, effettuare un’acquisto online o una prenotazione è per loro assolutamente impossibile.

Sito web non accessibile: le persone con disabilità non possono utilizzarlo

 

 

 

50 milioni di utenti con disabilità in Europa

La legge italiana prescrive che tutti i cittadini abbiano pari diritto d’accesso alle informazioni. Se la comunicazione online della tua azienda non è accessibile, ne resta esclusa una gran fetta della popolazione. Si tratta di 50 milioni di persone solo in Europa.

 

"La Repubblica riconosce e tutela il diritto di ogni persona ad accedere a tutte le fonti di informazione e ai relativi servizi, ivi compresi quelli che si articolano attraverso gli strumenti informatici e telematici". Legge 4/2004 (legge Stanca)

Conformarsi ai principi della Legge Stanca significa per un’azienda o libero professionista poter raggiungere un numero più alto di potenziali clienti e rappresenta così un’opportunità economica oltre che un obbligo morale.

COME OTTENERE IL MARCHIO

Yeah è il primo marchio di qualità che certifica l'accessibilità dei siti web delle aziende. Ottenerlo è facile!

 

testing: analisi tecnica e esperienza utente con disabilitàANALISI

Vengono considerate la conformità ai principali standard di accessibilità e l’esperienza utente di chi ha una disabilità visiva, uditiva, motoria e cognitiva e delle persone con DSA, mediante appositi test.

OTTIMIZZAZIONE

Grazie al nostro supporto, la vostra agenzia web potrà facilmente e rapidamente ottimizzare il sito web dal punto di vista dell’accessibilità. Una volta che il sito è conforme, verrà rilasciato all’azienda il marchio di accessibilità. 

RILASCIO DEL MARCHIO

L’azienda potrà utilizzare il marchio per valorizzare la propria comunicazione e immagine aziendale online e offline.

 

 

 

 


Stai rifacendo il sito web?

Assicurati di realizzare un sito web accessibile! Possiamo supportare la tua agenzia, affinché il tuo nuovo sito possa ottenere subito il nostro marchio di qualità.


Hai domande? Vai alle domande frequenti.

 


Accetto le condizioni di Privacy Policy

Iscrizione avvenuta con successo