Nei Panni di: la Formazione esperienziale per le aziende

L'innovativo format esperienziale per le aziende 

"Nei Panni di" è l’innovativo format didattico-esperienziale elaborato dalla Cooperativa Sociale Quid per far crescere il tuo personale, fornendo nuovi punti di vista, competenze e strumenti professionali.

Un servizio d'eccellenza per tutti:

In Italia le persone con disabilità sono oltre 3 milioni. Ti sei mai chiesto cosa pensano del servizio che offri?

Staff disorientato davanti a persone con disabilità

 

Migliora l’esperienza del tuo servizio da parte degli utenti con disabilità. Forma il tuo personale e garantisci a tutti un servizio eccellente.

Strumenti professionali per l’accoglienza: 

Il format è composto da esperienze formative di carattere teorico-pratico che hanno l'obiettivo di far conoscere ai corsisti i bisogni delle persone con disabilità, in modo che possano acquisire strumenti professionali per l’accoglienza.

Con "Nei panni di" puoi:

CONOSCERE i bisogni e le disabilità: visiva, uditiva, motoria, cognitiva

VIVERE la disabilità in prima persona, mettendoti nei panni di

IMPLEMENTARE buone prassi per l’accoglienza

COSTRUIRE un servizio d’eccellenza per tutti

"Nei panni di" è per:

  • Addetti del settore turistico 

  • Addetti al customer care e che lavorano a contatto col cliente

  • Operatori che lavorano nel/col mondo della disabilità e gli anziani

Come partecipare:

Yeah realizza percorsi formativi personalizzati sulla base delle esigenze aziendali. Con cadenza regolare, vengono inoltre organizzati dei seminari introduttivi sull'accessibilità nei servizi al quale è possibile iscriversi in forma individuale. Scarica la Brochure per maggiori informazioni.

 

SCARICA LA BROCHURE


ALCUNI CORSI:

Receptionist Bendate

HOTEL ROXY PLAZA: ACCOGLIERE TURISTI CON DISABILITA'

Al buio per spalancare nuovi orizzonti.

Un percorso formativo unico in cui ci si mette in discussione per crescere come persone e come professionisti.

 

 

 

 

 

 

 


Educatrici e anziani che fanno Yeah

 

FONDAZIONE PIA OPERA CICCARELLI: CORSI PER EDUCATORI

 

 

 

 

 


Taxisti con bende

 

RADIOTAXI: "MIGLIORARE IL NOSTRO SERVIZIO PER I CLIENTI CON DISABILITA'"

 

 

 

 

 


Corsi per operatori turistici al Museo Nicolis: "Un servizio d'eccellenza per  turisti con disabilità"

Corsi per accompagnatori turistici

Corso per operatori bibliotecari


5 ragioni per scegliere l’innovativo format "Nei panni di":

  1. Un’esperienza formativa unica che lascia il segno. "Nei Panni di" è tutto tranne che un corso convenzionale. E’ un percorso formativo unico in cui ci si mette in discussione e si cresce sia come persone che come professionisti.
  2. Conoscere l’altro per anticipare i bisogni dei clienti. Mettersi nei panni delle persone con disabilità consente di guardare ai clienti in modo nuovo e di capire i loro bisogni per soddisfarli al meglio.
  3. Ridurre il rischio di lamentele e reclami. Il personale deve saper rispondere alle diverse necessità dei clienti in tempi rapidi. Accogliere con professionalità le persone con esigenze particolari - persone con disabilità e anziani - consente di evitare spiacevoli malintesi, incomprensioni e imbarazzi da ambo le parti e riduce il rischio di lamentele e reclami.
  4. Attrarre e fidelizzare nuovi clienti. Le persone con disabilità sono ormai il 10% della popolazione, una percentuale destinata a crescere a causa del continuo allungamento delle aspettative di vita e conseguente invecchiamento della popolazione. Sono cioè una fetta di mercato importante che è fondamentale conoscere per aggiudicarsi nuovi clienti e opportunità di business. 
  5. Strumenti professionali per l’accoglienza di persone con bisogni particolari. Il format favorisce inoltre la crescita professionale di tutti quegli operatori che lavorano con/nel mondo della disabilità e dell’assistenza agli anziani. I corsisti potranno apprendere le migliori prassi riconosciute a livello internazionale circa l’accoglienza e l’assistenza delle persone con esigenze particolari. Mettendosi nei panni delle persone che assistono quotidianamente consentirà loro di consolidare le competenze relazionali e di  migliorare il servizio offerto.

 

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