Computer Facile

Il servizio di supporto a ciechi e ipovedenti per l’utilizzo del computer

Computer Facile è un servizio di assistenza e formazione sull’uso del computer rivolto alle persone con difficoltà visive, ipovedenti e cieche. Possono usufruirne tutti coloro che sono in possesso di un computer fisso o portatile, Windows e Mac (Apple) o che sono interessati ad acquistarlo.

Perché il computer:

  • Per chi ha difficoltà visive, il  computer è un mezzo di libertà, uno strumento che consente di eseguire numerose operazioni in modo rapido e comodo, risparmiando tempo e direttamente da casa. 
  • Il computer facilita la vita delle persone con difficoltà visiva, mettendole nelle condizioni di fare cose che altrimenti farebbero fatica a fare, come leggere e raccogliere informazioni.
  • Usare il computer è diventato fondamentale per stare aggiornati e al passo coi tempi per lavorare, informarsi e socializzare. 

Diventa libero di:

  • Navigare in Internet: compiere ricerche e reperire informazioni, consultare gli orari dei mezzi pubblici, scoprire nuove ricette, guardare i filmati su youtube e le previsioni metereologiche, ascoltare le web radio e tanto altro ancora. 
  • Scrivere documenti: crea e mantieni i tuoi documenti in cartelle ordinate, facili da consultare. 
  • Leggere un libro: scopri il piacere di leggere un libro digitale in qualsiasi momento della giornata e crea la tua libreria virtuale.
  • Digitalizzare: impara come rendere digitale un documento cartaceo con l’utilizzo dello scanner.
  • Ascoltare un Audiolibro: fatti trasportare dal caldo racconto di un audiolibro, scopri come reperirli e come creare la tua audioteca virtuale. 
  • Guardare i video: impara a gestire i filmati e gestisci la tua videoteca virtuale.
  • Compilare e inviare moduli e pratiche grazie alla posta elettronica
  • Chiamare e videochiamare: divertiti a comunicare con uno o più amici direttamente dal tuo computer. 
  • Fare shopping direttamente da casa: fai la spesa o acquista quello di cui hai bisogno in autonomia e direttamente da casa!

Assistenza individuale e personalizzata

I servizi Yeah sono individuali e personalizzati. Ad assisterti e guidarti troverai personale qualificato pronto a darti tutte le risposte che cerchi.

 

Quando ne hai bisogno, comodamente da casa tua!

I servizi Yeah sono erogati a distanza, in modalità online (via Skype) o in remoto. Laddove possibile è prevista anche la possibilità di un’erogazione del servizio in presenza e a domicilio.
Puoi richiedere l’assistenza del nostro personale e fissare sessioni online dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
Il nostro personale sarà a tua completa disposizione via Skype dai nostri uffici.

 

Quanto costa il servizio?

Il servizio ha un costo di € 25 per ogni sessione online. Ogni sessione ha una durata massima di 60 minuti.

 

Per cominciare

Invia un’email a [email protected] e fissa una sessione Skype gratuita. Descrivi i tuoi bisogni e concorda assieme al nostro personale un percorso formativo / di assistenza.

 

Metodi di pagamento

E’ richiesto il pagamento anticipato del servizio di assistenza. Puoi effettuare il pagamento via bonifico bancario prima dell’attivazione del servizio inviando ai nostri uffici copia dell’avvenuto trasferimento.

 

Sessioni multiple / Sconto 10%

Acquista 10 sessioni di assistenza online e ricevi 1 sessione in omaggio di assistenza gratuita.

 


SCARICA LA BROCHURE
 

 

Iscriviti alla newsletter

Iscrizione avvenuta con successo