Computer Facile

Il servizio di supporto a ciechi e ipovedenti per l’utilizzo del computer

Computer Facile è un servizio di assistenza e formazione sull’uso del computer rivolto alle persone con difficoltà visive, ipovedenti e cieche. Possono usufruirne tutti coloro che sono in possesso di un computer fisso o portatile, Windows e Mac (Apple) o che sono interessati ad acquistarlo.

Perché il computer:

  • Per chi ha difficoltà visive, il computer è un mezzo di libertà, uno strumento che consente di eseguire numerose operazioni in modo rapido e comodo, risparmiando tempo e direttamente da casa. 
  • Il computer facilita la vita delle persone con difficoltà visiva, mettendole nelle condizioni di fare cose che altrimenti farebbero fatica a fare, come leggere e raccogliere informazioni.
  • Usare il computer è diventato fondamentale per stare aggiornati e al passo coi tempi per lavorare, informarsi e socializzare. 

Diventa libero di:

  • Navigare in Internet: compiere ricerche e reperire informazioni, consultare gli orari dei mezzi pubblici, scoprire nuove ricette, guardare filmati su youtube e le previsioni metereologiche, ascoltare le web radio e tanto altro ancora. 
  • Scrivere documenti: crea e mantieni i tuoi documenti in cartelle ordinate, facili da consultare. 
  • Leggere un libro: scopri il piacere di leggere un libro digitale in qualsiasi momento della giornata e crea la tua libreria virtuale.
  • Digitalizzare: impara come rendere digitale un documento cartaceo con l’utilizzo dello scanner.
  • Ascoltare un Audiolibro: fatti trasportare dal caldo racconto di un audiolibro, scopri come reperirli e come creare la tua audioteca virtuale. 
  • Guardare i video: impara a gestire i filmati e gestisci la tua videoteca virtuale.
  • Compilare e inviare moduli e pratiche grazie alla posta elettronica
  • Chiamare e videochiamare: divertiti a comunicare con uno o più amici direttamente dal tuo computer. 
  • Fare shopping direttamente da casa: fai la spesa o acquista quello di cui hai bisogno in autonomia e direttamente da casa!

Assistenza individuale e personalizzata

I servizi Yeah sono individuali e personalizzati. Ad assisterti e guidarti troverai personale qualificato pronto a darti tutte le risposte che cerchi.

Scegli la modalità che preferisci: in presenza, online o a domicilio

I servizi Yeah sono erogati in presenza presso la nostra sede e a distanza, in modalità online (via Skype) o da remoto. Il costo del servizio è di € 30/h. Ѐ anche possibile ricevere assistenza a domicilio. Per richiedere un preventivo, si prega di inviare un’email a [email protected] o di chiamera il numero 340 900 7443.

Quando posso richiedere il servizio?

Puoi richiedere l’assistenza del nostro personale e fissare sessioni in presenza e online dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Metodi di pagamento

Una volta ricevuta la fattura relativa alle ore svolte, provvederai al saldo mediante bonifico bancario. Le spese sostenute potranno essere detratte nella dichiarazione dei redditi.

Supporto continuativo nel tempo

Se necessiti di un supporto continuativo nel tempo, puoi acquistare anticipatamente un plafond di ore di assistenza: riceverai un’ora di assistenza gratuita ogni 10 ore di supporto.

Contatti

Telefono + 39 340 900 74 43 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18)

E-mail: [email protected]



Iscriviti alla newsletter

Iscrizione avvenuta con successo