Mondo scuola

Il servizio di supporto agli studenti con difficoltà visive

Mondo Scuola è un servizio di assistenza e formazione rivolto agli studenti con difficoltà visive, alle loro famiglie e agli insegnanti. Possono usufruirne  studenti e famiglie della scuola primaria e secondaria, nonché studenti e docenti universitari. La scuola è il luogo dove si costruisce il proprio futuro. Per gli studenti con disabilità, l’accesso all’istruzione è garantito dalla legge, ma non mancano difficoltà e ostacoli. 

Perchè attivare il servizio?

- Per ottenere voti e risultati migliori, senza affaticarsi. Grazie alla tecnologia e al metodo di studio è possibile avere un rendimento scolastico migliore, arginando le difficoltà connesse alla limitazione della vista.

- Per sentirsi parte del gruppo. E’ possibile vivere con serenità il percorso scolastico e sentirti parte del gruppo.

- Lo Sportello Scuola è il servizio che ti aiuta a gestire al meglio le situazioni più frequenti che si verificano nell’ambiente scolastico e a migliorare il rapporto con insegnanti, compagni e personale scolastico. 

Grazie allo Sportello Yeah per la Scuola sarai in grado di:

  • Leggere più velocemente e senza stancarti
  • Prendere appunti e seguire le lezioni con più facilità
  • Migliorare il rapporto con i compagni e sentirsi più parte del gruppo
  • Migliorare i rapporti con gli insegnanti e “farsi capire”
  • Studiare in maniera più efficace, mettendo a punto il tuo personale metodo di studio
  • Preparare documenti in formati accessibili

Assistenza individuale e personalizzata

I servizi Yeah sono individuali e personalizzati. Ad assisterti e guidarti troverai personale qualificato pronto a darti tutte le risposte che cerchi.

Scegli la modalità che preferisci: in presenza, online o a domicilio

I servizi Yeah sono erogati in presenza presso la nostra sede e a distanza, in modalità online (via Skype) o da remoto. Il costo del servizio è di € 30/h. Ѐ anche possibile ricevere assistenza a domicilio. Per richiedere un preventivo, si prega di inviare un’email a [email protected] o di chiamera il numero 340 900 7443.

Quando posso richiedere il servizio?

Puoi richiedere l’assistenza del nostro personale e fissare sessioni in presenza e online dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Metodi di pagamento

Una volta ricevuta la fattura relativa alle ore svolte, provvederai al saldo mediante bonifico bancario. Le spese sostenute potranno essere detratte nella dichiarazione dei redditi.

Supporto continuativo nel tempo

Se necessiti di un supporto continuativo nel tempo, puoi acquistare anticipatamente un plafond di ore di assistenza: riceverai un’ora di assistenza gratuita ogni 10 ore di supporto.

Contatti

Telefono + 39 340 900 74 43 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18)

E-mail: [email protected]



Accetto le condizioni di Privacy Policy

Iscrizione avvenuta con successo