I NOSTRI SERVIZI

Servizi di cooperativa sociale "Progetto YEAH!"

Accessibilità ai disabili: servizi per aziende e pubbliche amministrazioni

Yeah è il partner ideale per aziende e pubbliche amministazioni in tema di accessibilità e inclusione: sviluppiamo e coordiniamo progetti al fine di facilitare l'accesso a prodotti e servizi di persone con disabilità. Operiamo attraverso attività di consulenza, progettazione, formazione e comunicazione, mettendo a disposizione dei nostri clienti un accessibility project manager - ossia una figura con competenze manageriali ed elevata specializzazione nel settore dell'accessibilità - e un team per la gestione e l'implementazione di progetti di accessibilità. Annoveriamo tra i nostri clienti aziende del comparto turistico, dell'entertainment, dei trasporti, della cura di persone anziane o disabili, pubbliche amministrazioni, aziende noprofit e realtà del terzo settore.

Turismo accessibile: vacanze e strutture accessibili per persone con disabilità

Yeah è impegnato nella promozione e nello sviluppo del turismo accessibile o turismo per tutti. Abbiamo realizzato, in collaborazione con i nostri partner e con tour operator specializzati, esperienze turistiche uniche e totalmente accessibili alle persone con disabilità. L'obiettivo è assicurare a tutti il diritto alla vacanza accessibile, valorizzando l'offerta turistica e la competitività delle imprese turistiche. Si aprono così nuovi scenari di sviluppo economico e sociale: sono infatti oltre 80 milioni le persone con disabilità in Europa e la domanda di turismo accessibile è in forte crescita a causa dell'invecchiamento della popolazione. Perchè non cogliere questa opportunità e favorire l'ospitalità per tutti, che sia al contempo occasione di crescita economica e giustizia sociale?

Assistenza, supporto, formazione e consulenza a persone cieche, ipovedenti e alle loro famiglie

 Un aiuto concreto, sempre disponibile, a domicilio e online. Lavoriamo in collaborazione con i più importanti centri per l'ipovisione e a fianco di medici oculisti, ortottisti, delle associazioni che tutelano i diritti delle persone non vedenti e ipovedenti. Promuoviamo lo sviluppo delle capacità personali e relazionali di chi è cieco e ipovedente, al fine di svilupparne l'indipendenza e l'autonomia personale, favorendone l'inclusione sociale e lavorativa.

Iscrizione avvenuta con successo