Gardaland e Progetto Yeah: Easy rider un accompagnatore per gli ospiti con disabilità

UN PARCO PER TUTTI 

La nostra continuativa collaborazione con Gardaland ha permesso di ideare un nuovo servizio di accompagnameto nel parco per renderlo più accessibile alle persone con disabilità! Si chiama Easy Rider ed è dedicato a quei gruppi che, al loro interno, hanno persone con disabilità. Lo staff Easy Rider è fornito dalla nostra Cooperativa ed è composto da personale qualificato e con esperienza nell'ambito della disabilità. Ha lo scopo di essere sempre a fianco del gruppo, accompagnarlo nel Parco e aiutarlo ad organizzare al meglio la giornata.

 

I vantaggi:

  • Consente agli Ospiti di rilassarsi e divertirsi senza il pensiero di doversi orientare autonomamente nel Parco e/o localizzare le attrazioni accessibili
  • Raggiungere velocemente le attrazioni più adatte senza fatica
  • Risparmiare tempo e usufruire del maggior numero di attrazioni

 

Lo staff propone un itinerario personalizzato in base alle esigenze del gruppo, guida gli Ospiti all’interno del Parco e li accompagna all'ingresso di ogni attrazione.

 

Prima di salire descrive le caratteristiche delle attrazioni (il funzionamento, le fasi di salita, discesa, etc.) e resta con il gruppo per il periodo di tempo concordato.

 

Su richiesta, effettua prenotazioni per conto degli Ospiti nei ristoranti del Parco.

 

Il servizio:

  • È disponibile nei giorni di apertura del Parco nei mesi di Aprile, Maggio, Giugno, Luglio e Settembre nelle fasce orarie dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 17.00.
  • È dedicato a gruppi di minimo 4 e massimo 12 partecipanti, con un numero equilibrato di Ospiti con disabilità e accompagnatori.

 

Lo staff di Easy Rider funge da "cicerone", non si sostituisce agli accompagnatori; nel gruppo, quindi, dovrà sempre essere presente un numero adeguato di accompagnatori in quanto, per la fruibilità delle attrazioni, è indispensabile la presenza di un accompagnatore per ciascun Ospite con disabilità.

 

Gli accompagnatori dovranno inoltre supportare gli Ospiti con disabilità negli spostamenti all'interno del Parco dove ciò sia necessario.

 

Informazioni e prenotazioni:

Per usufruire del servizio è necessario prenotarsi, chiamando Gardaland al numero 045 6449777, almeno 3 giorni prima della data prescelta.

 

Lo staff di Easy Rider accoglierà il gruppo al Welcome Desk situato al castello medievale di ingresso.

 

Oltre al biglietto d’ingresso, è richiesto un contributo di 5,00 € per ciascun membro del gruppo.

 

L’ingresso al Parco è gratuito per le persone con disabilità non autosufficienti mentre è a tariffa ridotta per le persone con disabilità autosufficienti e per gli accompagnatori.

 

Il pagamento potrà essere effettuato direttamente all'arrivo al Welcome Desk.

 

Eventuali modifiche e/o l’annullamento della prenotazione dovrà essere effettuato almeno 3 giorni prima della data della visita.

 

Easy Rider novità assoluta

L'accompagnatore Easy Rider è una novità assoluta nei Parchi Divertimento e tematici. Gardaland è il primo Parco ad offrire un servizio personalizzato, su misura, rivolto agli Ospiti con esigenze particolari.

Siamo felici che questo sia stato possibile anche grazie al nostro contributo!

 

Yeah lavora da anni a fianco di Gardaland per migliorare l'accessibilità alle persone con disabilità

Scopri cosa è stato fatto negli ultimi anni!

Gardaland: attrazioni tutte accessibili per ciechi e ipovedenti

Gardaland: nuove mappe e guide digitali accessibili by Yeah

Comunicato stampa di Gardaland su Easy Rider


Accetto le condizioni di Privacy Policy

Iscrizione avvenuta con successo