Gardaland: attrazioni tutte accessibili per ciechi e ipovedenti

Attrazioni tutte accessibili per ciechi e ipovedenti

Da quest’anno, grazie alla continua collaborazione di Yeah con il Parco Divertimenti di Gardaland le attrazioni per chi ha una disabilità visiva sono tutte accessibili. Sì, avete capito bene, tutte, comprese le montagne russe! Le discese mozzafiato e i giri della morte di Oblivion e Blue Tornado, le rapide di Colorado Boat, il fantastico mondo fantasy di Corsari e Ramses, tutto alla portata anche di chi non vede o vede poco e, in alcuni casi, accessibile anche agli amici a 4 zampe. Da quest’anno, infatti, gli ospiti ciechi e ipovedenti potranno essere accompagnati sulle attrazioni dal loro cane guida. 

Attrazioni accessibili al cane guida: 

- Transgardaland Express

- Flying island

- L'Albero di Prezzemolo

- Monorotaia

- Funny Express

Per vivere il brivido dell’avventura non è necessario vedere

Le scenografie di Gardaland catapultano il visitatore in un mondo magico, ma per divertirsi non è necessario vedere! Anzi! Il brivido delle discese, lo splash delle cascate, i turbinii rotanti, le colonne sonore di sottofondo, le ambientazioni misteriose rendono unica l’esperienza al Parco e particolarmente apprezzata dalle persone cieche e ipovedenti, bambini e giovani in special modo.

Per i gruppi e le famiglie c’è Easy Rider!

 

Easy Rider

 

Gardaland è un Magico Mondo che si estende per una superficie di 600.000 metri quadrati: muoversi al suo interno, specie per chi ha una disabilità, non è sempre facile. Per questo è stato creato il nuovo servizio "Easy Rider": per rendere la giornata a Gardaland più comoda e divertente alle persone con disabilità.

Il gruppo può prenotare una guida che lo accompagnerà alla scoperta del Parco, facilitandolo nella scelta delle attrazioni e durante gli spostamenti e aiutandolo ad organizzare al meglio la giornata. Il gruppo non dovrà preoccuparsi di nulla e sarà guidato da un vero e proprio Cicerone.

Scopri di più su Easy Rider

Biglietti:  

Le persone con disabilità che non possono autonomamente usufruire delle attrazioni, entrano gratuitamente. L’accompagnatore ha il biglietto ridotto (34,00 €)

Le persone con disabilità che possono invece usufruire autonomamente delle attrazioni beneficiano del biglietto ridotto. 

Parcheggio:

Gardaland ha posti auto riservati agli Ospiti con disabilità per i quali il parcheggio è gratuito.

Per maggiori informazioni visita la sezione "ospiti con disabilità" del sito gardaland.it


Accetto le condizioni di Privacy Policy

Iscrizione avvenuta con successo