Gardaland: arrivano le nuove Guide by Yeah!

Dopo aver realizzato la sezione Servizi per gli ospiti del sito di gardaland, Yeah ha ricevuto l'incarico di realizzare le nuove versioni delle Guide al Parco di Gardaland per ospiti con limitazioni sensoriali, cognitive e motorie.

Guida per ospiti con disabilità sensoriale

Le Guide:

Nelle Guide sono presenti le informazioni utili a programmare la visita al parco: come arrivare, dove parcheggiare, i punti ristoro, le facilitazioni per l'accesso alle attrazioni, le restrizioni e i limiti di sicurezza. Le Guide possono essere scaricate dalle sezioni dedicate agli ospiti con disabilità del sito ufficiale gardaland.it. Inoltre, le versioni cartacee delle guide vengono consegnate agli ospiti del parco presso l'entrata dedicata "Welcome desk al Castello".

Versione ad alta leggibilità:

Le nuove Guide sono più facili da leggere. Le informazioni sono state ripartite in modo da poterle scorrere solo in verticale, il tipo e la dimensione dei font è stata adeguata agli standard di alta leggibilità per favorire chi ha difficoltà visive e disturbi legati alla lettura, come la dislessia.

Grafica più semplice e pulita:

Per rendere più confortevole la lettura, abbiamo lavorato sulla grafica e sui colori delle Guide, aumentando il contrasto e la leggibilità, il tutto nel rispetto dell'immagine aziendale del parco. Gli interventi hanno riguardato poi la grafica della mappa: sono stati ingranditi gli elementi visivi di maggiore importanza, è stato aumentato il contrasto e sono stati eliminati gli elementi di disturbo che generano il fenomeno dell'interferenza visiva.  

 

Mappa del parco

Accessibile agli screen reader:

Infine, grazie all'applicazione degli standard di accessibilità, ora le Guide sono perfettamente leggibili anche con i software di sintesi vocale utilizzati dalle persone non vedenti: è possibile scorrere il documento sfruttando le tecniche di navigazione veloce attraverso i livelli di intestazione; navigare le tabelle e sentire il testo alternativo delle immagini.

 

Tabella delle attrazioni accessibili

Vai alle Guide


Vuoi che il tuo Sito Web e la tua comunicazione siano accessibili? 

Scopri Accessibilità Web!


Link utili:

L'Hotel Bareta sceglie Yeah per migliorare l'accessibilità del proprio sito web

Accessibilità Web: Gardaland sceglie Yeah

Turismo accessibile: Wine tasting & Relax a Soave

Servizi per l'accessibilità


Accetto le condizioni di Privacy Policy

Iscrizione avvenuta con successo