Accessibilità Web: Gardaland sceglie Yeah!
Anche Gardaland ha scelto il servizio Accessibilità Web per comunicare in modo accessibile e trasparente, e dare a tutti gli ospiti, comprese le persone con disabilità, le informazioni di cui hanno bisogno.
Informazioni per gli ospiti con disabilità
Yeah ha realizzato la sezione "Servizi per gli ospiti" - struttura e contenuti - del sito ufficiale gardaland.it, dove da oggi è possibile trovare tutte le informazioni circa le facilitazioni d'ingresso, il parcheggio, la localizzazione delle attrazioni e i servizi aggiuntivi, per programmare al meglio una giornata di svago e divertimento al parco.
Informazioni complete e facili da consultare
"Assieme alla Direzione, ci siamo preoccupati di ripartire le numerose informazioni in modo da facilitarne la consultazione - spiega Marco Andreoli, co-fondatore di Yeah, "Ora il visitatore trova le informazioni sulla base delle esigenze". Ad esempio, chi utilizza una sedia a rotelle ha la necessità di sapere dove si trovano le toilette accessibili, se ci sono salite o scale e come deve fare per accedere alle attrazioni. Così, in aggiunta alle informazioni di carattere generale, sono state create tre sottosezioni con informazioni dedicate rispettivamente agli ospiti con limitazioni motorie, cognitive e sensoriali.
Accessibilità è sinonimo di inclusione
Oltre ai contenuti informativi, Yeah ha supportato Gardaland nella realizzazione della sezione del sito web, affinchè fosse leggibile anche da persone cieche e ipovedenti per permettere loro di consultarlo in maniera autonoma.
Un impegno nel tempo
Grande soddisfazione è stata manifestata dal Direttore del Parco, Danilo Santi "Presto realizzeremo anche una guida accessibile per ospiti con disabilità".
"Servizi per gli Ospiti" del sito www.gardaland.it"
Che cos'è l'Accessibilità Web?
Link Utili:
L'Hotel Bareta sceglie Yeah per migliorare l'accessibilità del proprio sito web
Turismo accessibile: Wine tasting & Relax a Soave